TRATTAMENTO ANTICADUTA CAPELLI DA
STRESS
STRESS
Trattamento anticaduta capelli da stress
Come contrastare la caduta dei capelli dovuta a stress affaticamento
Può succedere che si verifichi un’improvvisa e intensa caduta di capelli causata da uno stress. Eventi a forte impatto emotivo (lutti, incidenti stradali, un parto difficile, perdita improvvisa del lavoro, necessità di un intervento chirurgico, ecc.), o affaticamenti fisici (alti carichi di lavoro per tempi prolungati, ritmi di vita non equilibrati, poche ore di sonno) possono contribuire ad incrementare la caduta dei capelli.
Come avviene la caduta dei capelli da stress?
Chiamata telogen effluvium, la caduta dei capelli da stress inizia generalmente fra le 12-15 settimane dopo l’evento stressogeno e può durare qualche mese. La caduta dei capelli può essere molto estesa e possono cadere alcune centinaia, a volte migliaia di capelli al giorno. Successivamente, la caduta si arresta e generalmente i capelli riprendono a crescere. Tuttavia, in alcuni casi, il processo può diventare cronico. In questo caso la caduta dei capelli è elevata per mesi o anni e non subisce variazioni stagionali, con conseguente diradamento.
Come contrastare la perdita di capelli da stress
Quali sono i prodotti consigliati per contrastare la perdita di capelli da stress?
Innanzitutto non bisogna trascurare una caduta di capelli dovuta ad uno stress. Per prima cosa si consiglia di assumere Alesco Integratore che è in grado di nutrire il follicolo e le cellule preposte alla crescita e ricrescita fisiologica dei capelli. Nelle situazioni di caduta più intensa utilizzare ogni sera Alesco Lozione Plus applicandone circa 2-3 ml sulla parte interessata dalla caduta e massaggiando con le dita per favorire l’assorbimento del prodotto. In ogni caso, la detersione migliore è con Alesco Shampoo Stress utilizzato non più di 3 volte alla settimana