SHAMPOO LINE

Shampoo Capelli Trattati

Shampoo Capelli Trattati

Il detergente per aumentare la resistenza del capello

Fra i vari prodotti proposti da Alesco vi è lo shampoo per capelli trattati, un articolo di altissima qualità che protegge e ristruttura il fusto dei capelli indeboliti o rovinati dall’azione di phon, piastra, tinture, decolorazioni, spazzola, elastici, fermagli e tanti altri trattamenti ancora.

Perché sceglierlo?

Il detergente qui proposto, nello specifico, è uno shampoo per capelli trattati idoneo al trattamento delle lunghezze. Inoltre, grazie ai componenti naturali dello shampoo, che avvolgono il fusto e lo proteggono, il prodotto è in grado di mantenere idratato e protetto il capello, producendo benefici che riguardano:

  • Aumento della resistenza alle azioni meccaniche (pettine, spazzola, asciugacapelli e piastra)
  • Più resistenza agli agenti chimici usati dei parrucchieri (decolorazione, tintura e ondulazione)
  • Miglior resistenza all’esposizione ai raggi solari, al cloro o all’acqua salata

Ogni quanto applicarlo?

Lo shampoo per capelli trattati è davvero delicato e poco aggressivo sui capelli e il cuoio capelluto; grazie a queste sue caratteristiche è adatto a lavaggi frequenti. Attraverso l’utilizzo di questo prodotto, infatti, i capelli ruvidi, opachi e sfibrati, troveranno un ricco nutriente, in grado di ristrutturare e riportare luminosità, lucentezza e vitalità ai capelli.

MAIN COMPONENTS


Acido lipoico

Detto anche acido tioctico, è un potente antiossidante biologico, e come tale può esercitare numerosi effetti benefici dato che è in grado di ridurre i livelli di alcuni marker dello stress ossidativo. È un antiossidante di ricircolo perché permette la rigenerazione di altri importanti antiossidanti come la vitamina E, la vitamina C, l’ubichinone e il glutatione. Inoltre l’acido lipoico partecipa come cofattore nei processi di produzione di energia della cellula. Pertanto, una sua maggiore disponibilità migliora l’efficienza di tali processi aumentando la disponibilità energetica a livello cellulare. L’acqua ossigenata è ampiamente utilizzata come ossidante nella colorazione e decolorazione dei capelli. Essa penetra molto facilmente nelle fibre del capello interagendo con le proteine della cuticola e con la corteccia del capello rompendone irreversibilmente alcuni legami. La conseguenza di queste rotture si manifesta come debolezza e rottura dei capelli, formazione di doppie punte, difficoltà a pettinare i capelli, aspetto crespo e opaco. Uno dei più efficaci antiossidanti con proprietà protettiva, antidanneggiamento è l’acido lipoico. Esso protegge la corteccia e le cuticole dal danno ossidativo senza avere effetti sulla colorazione e sulla luminosità delle tinte.


Creatina

Ristrutturante e riparatore dello stelo del capello. Aumenta la forza tensile dello stelo del capello.


Estratto di semi di lino

Contiene lignani che possiedono attività antiossidante e riducono i radicali liberi che accelerano i processi d’invecchiamento anche del capello.


Fucus

Ammorbidente e districante per capelli sfibrati.


Malva, amamelide e camomilla

Hanno importante e riconosciuta azione lenitiva e restitutiva.


Olio essenziale di Rosmarino e Olio essenziale di Salvia

Migliorano l’aspetto dei capelli, ne aumentano il volume e la lucentezza.


18,00 

Request information about this product


    RELATED POSTS