LINEA INTEGRATORI

Alesco integratore

Alesco integratore

Le capsule alimentari per favorire la crescita dei capelli testate clinicamente

L’integratore nutriente per capelli Alesco è un prodotto bilanciato, studiato e formulato in modo da apportare quei nutrienti così preziosi per la crescita di un capello bello e sano.

Perché sceglierlo?

Clinicamente testato per lavorare in sinergia con la Lozione Plus, Alesco integratore produce numerosi effetti benefici sui capelli. Nello specifico, il suo impiego è consigliato qualora si abbia la necessità di coadiuvare i seguenti processi fisiologici:

  • Arrestare i primi segni di una caduta che possono peggiorare e portare al diradamento
  • Combattere lo stress che causa un aumento della caduta stagionale
  • Contrastare la caduta di capelli intensa da stress
  • Fortificare il capello nei periodi di caduta fisiologica

Quali sono i tempi e le modalità d’uso?

In modo da ottenere risultati ottimali, si consiglia di assumere 2 capsule ogni mattina di Alesco integratore mentre si fa colazione. Se assunto regolarmente, Alesco Integratore si rivela particolarmente efficace e l’effetto benefico sui capelli, e sulle unghie si nota in poco tempo.

Quali sono i risultati dei Test Clinici?

Alesco, come primo obiettivo, vuole garantire che i propri prodotti non alterino in alcun modo la salute dei pazienti e non creino alcun fastidio. Proprio per questo l’azienda ha fatto effettuare dei test clinici sul prodotto, tenuti da specialisti del Centro di Cosmetologia dell’Università degli Studi di Ferrara. Questi test hanno evidenziato che l’integratore Alesco non provoca arrossamenti sulla cute dei capelli. Inoltre, il suo utilizzo è in grado di produrre i seguenti benefici:

  • Maggiore resistenza dei capelli
  • Diminuzione della perdita dei capelli

 

COMPONENTI PRINCIPALI


Acetil carnitina

L’acetil carnitina è una forma di rilascio di carnitina il cui ruolo fisiologico è quello di trasporto degli acidi grassi a lunga catena attraverso le membrane mitocondriali all’interno dei mitocondri (da cui la produzione di energia attraverso il loro metabolismo); ed il trasporto di acidi grassi a corta e media catena nei mitocondri in modo da mantenere livelli fisiologici di Co A. Il suo ruolo fisiologico è quello di trasportatore degli acidi grassi nei mitocondri della cellula a scopo energico. Migliora così il metabolismo cellulare fornendo al capello forza per crescere.


Cistina

Insieme alla cisteina è l’aminoacido ottenuto per ossidazione di 2 molecole di cisteina ed insieme ad essa è uno degli aminoacidi più presenti nella cheratina del pelo.


Ginseng

Il ginseng è considerato l’adattogeno per eccellenza in quanto potente armonizzante sui sistemi nervoso ed endocrino. È da sempre utilizzato come antiastenico per lo stress fisico e psichico.


L-carnosina

E’ un dipeptide presente nei tessuti umani, implicata in numerosi processi fisiologici. Contribuisce a creare membrane cellulari più efficaci negli scambi metabolici e può incrementare il metabolismo ossidativo attraverso l’aumento dell’efficienza dei mitocondri nella produzione di energia, migliorando così il metabolismo cellulare e l’apporto energetico alle cellule del bulbo pilifero.


L-metionina

E’ un aminoacido proteico essenziale per l’uomo. La metionina oltre al ruolo proteico partecipa a molte attività biochimiche: è precursore del SAMe, della cisteina e del glutatione. Cistina e metionina hanno anche un’ attività antiossidante. Cistina e metionina si sono dimostrate valide nell’impedire l’alopecia dopo intossicazione da tallio. Fra gli aminoacidi due risultano essere importanti per la formazione delle cheratine dure dei peli e delle unghie: la cistina e la metionina. La metionina è precursore della cisteina e ha attività antiossidante.


Miglio

E’ uno dei cereali più ricchi di minerali; contiene acido silicico, fosforo, magnesio, calcio, ferro, zolfo, fluoro e potassio. Contiene anche 11 aminoacidi, vitamina B1, vitamina B2, nicotinamide. Il suo apporto in silicio ha una importante azione nutrizionale sui capelli, le unghie e la pelle.


Ortica

E’ un antico rimedio nella cura dei capelli. Ha un’azione rivitalizzante sul cuoio capelluto, rimineralizzante e antiossidante. Contiene componenti tricologici attivi: la betasitosterina, che inibisce la 5 a reduttasi, acido gallico, istamina, vitamina C, oligoelementi come il silicio, ferro, potassio, ecc..


Papaya fermentata

La papaia (Carica papaia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Caricacee, molto diffusa nei Caraibi, ma comunemente coltivata anche in altre zone tropicali. Il frutto contiene la maggior parte delle sostanze biologicamente attive: papaina, chimopapaina, enzimi proteolitici, vitamine, aminoacidi. L’estratto di papaya fermentata ha dimostrato notevoli proprietà antiossidanti.


Red orange complex

E’ un’estratto concentrato dalle arance rosse di Sicilia, ricco in antocianine, flavonoidi e acido ascorbico. Una supplementazione con roc aiuta a proteggersi dallo stress ossidativo proteggere la pelle dai danni provocati dall’esposizione alle radiazioni solari e dai danni provocati dall’inquinamento ambientale. Ha attività di antiossidante e protettivo.


Betasitosterolo

E' promettente l'uso topico della beta-sitosterina, che pare avere la caratteristica di stimolare le cellule della matrice del capello e contribuire al mantenimento della fase "anagen" ed alla ottimizzazione della fase "catagen".


Estratto d'uva, ricco in proantocianidine

Le proantocianidine promuovono la proliferazione delle cellule del follicolo pilifero e hanno mostrato di convertire il follicolo in fase "telogen" ad una nuova fase "anagen" di ri-crescita fisiologica.


22,00 

Richiedi informazioni su questo prodotto


    ARTICOLI CORRELATI