I rituali Alesco per la cura dei capelli: rimedi contro la forfora
Pochi, semplici consigli per contrastare la forfora tutti i giorni La forfora, grassa o secca, è uno degli inestetismi del
Alesco Lozione Plus è un prodotto a base acquosa che non contiene alcool ed è stato specificamente studiato per essere utilizzato quando si nota un aumento nella caduta dei capelli. I test clinici effettuati presso il Centro Cosmetologia dell’Università di Ferrara hanno dimostrato che un utilizzo quotidiano della Lozione Plus aiuta a nutrire il cuoio capelluto, aumentando la resistenza del capello e contrastando la perdita di capelli.
Quella proposta è una lozione in grado di nutrire i follicoli dei capelli, sia in caso di diradamento che di scarsa ricrescita, ideale per un trattamento intensivo. Il nutrimento in questione dona al capello maggiore forza naturale e ne stimola la ricrescita. Proprio per questo motivo, infatti, il prodotto viene utilizzato per:
Facendo delle scriminature, ovvero delle righe che dividono i capelli, il preparato cosmetico per capelli Plus si applica solo sulle zone interessate dal diradamento e indebolimento dei capelli. Successivamente, per favorirne l’assorbimento, sarà necessario praticare un piccolo massaggio con i polpastrelli. In genere, applicando il prodotto su tutta la zona frontale (stempiatura per l’uomo) e parietale (diradamento femminile o al vertex per l’uomo), si usano circa 3 ml di prodotto. Ovviamente ne verrà usato un po’ meno se la zona interessata è ridotta.
Sebbene una singola confezione abbia una durata media di 5 o 6 settimane, la lozione per capelli Plus può essere applicata per un tempo non definito. Saranno gli stessi utilizzatori a decidere di terminare o meno il trattamento, quando questo avrà prodotto risultati per loro soddisfacenti, dopo una sua applicazione giornaliera, che dovrà avvenire, preferibilmente, la sera prima di andare a letto. Qualora lo vogliate, inoltre, potrete decidere semplicemente di ridurre l’applicazione del prodotto, o di sospenderla temporaneamente.
Quando si inizia un trattamento intensivo di questo tipo bisogna sempre considerare che i tempi di risposta del capello non sono immediati e, così come non si diventa calvi dall’oggi al domani, allo stesso modo anche la lozione Plus per capelli produce effetti nel giro di qualche settimana. Il consiglio, tuttavia, è quello di applicare il prodotto per cicli di almeno 3/4 mesi (2 o 3 flaconi).
L’obiettivo principale di Alesco è quello di garantire che i propri prodotti non creino fastidi e problematiche di diversa natura. I test clinici effettuati dal team di specialisti universitari, infatti, hanno dimostrato che la lozione Plus per capelli non provoca arrossamenti sul cuoio capelluto e, inoltre, può offrire i seguenti effetti benefici:
Il suo ruolo fisiologico è quello di trasportatore degli acidi grassi nei mitocondri della cellula a scopo energetico. Migliora così il metabolismo cellulare fornendo al capello forza per crescere. Acetil carnitina e carnosina danno rigenerazione dermica tramite l’attivazione del metabolismo cellulare.
Utilizzata da secoli nella medicina cinese. Contiene quantità significative di vitamina B12 e di ß-sitosterolo (o betasitosterina) che ha le caratteristiche per poter stimolare le cellule del bulbo del capello, contribuendo al mantenimento della fase di crescita (anagen) e all’ottimizzazione della fase catagen.
Contiene diosgenina che partecipa al rinfoltimento aumentando il trofismo delle cellule della matrice.
Pianta non molto conosciuta, pare abbia la capacità d'indurre il rilascio di naturali fattori epigenetici in grado di stimolare la papilla dermica a produrre un nuovo capello, avere azione lenitiva ed antiossidante, con il potenziale di essere un vero promotore della crescita del capello completamente naturale.
Considerato l'adattogeno per eccellenza, il ginseng è da sempre utilizzato come antiastenico per lo stress fisico e psichico. I suoi componenti bioattivi (ginsennosidi) sono in grado di modulare e riequilibrare il sistema che regola lo stress e la risposta agli stimoli stressogeni. Inoltre, hanno un effetto riparatore sull'epidermide e sono in grado di stimolare la proliferazione cellulare.
Antico rimedio nella cura dei capelli. Ha un'azione rivitalizzante sul cuoio capelluto. Le radici contengono sostanze ad azione antiossidante. Inoltre, hanno mostrato avere attività antiforfora e sebo-regolatrice.
Le proantocianidine promuovono la proliferazione delle cellule del follicolo pilifero e hanno mostrato di convertire il follicolo in fase "telogen" ad una nuova fase "anagen" di ri-crescita fisiologica.
E' promettente l'uso topico della beta-sitosterina, che pare avere la caratteristica di stimolare le cellule della matrice del capello e contribuire al mantenimento della fase "anagen" e alla ottimizzazione della fase "catagen".
115,00 €
Pochi, semplici consigli per contrastare la forfora tutti i giorni La forfora, grassa o secca, è uno degli inestetismi del
Pochi semplici consigli per rendere i capelli più sani e forti, ogni giorno L’arrivo della menopausa, ma anche il periodo
Un semplice rituale giornaliero per aiutare la ricrescita Con l’avanzare della primavera, e dopo aver agito per contrastare la caduta
10% di sconto sul primo acquisto se ti iscrivi ora alla newsletter